automazione
impianti
sicurezza
comunicazione
energia
News & Eventi
10/04/2014
Trecentoundici s.r.l. è abilitata all'operatività sul MePA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
MePA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
Dal mese di Aprile 2014, Trecentoundici è ufficialmente iscritta ed abilitata all’operatività sul MePA, ilMercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

Il MePA è un mercato digitale in cui le Amministrazioni, a seguito di un processo di abilitazione, possono acquistare, per valori inferiori alla soglia comunitaria, i beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema.

Consip, la società per azioni pubblica nata per essere la centrale acquisti per la pubblica amministrazione italiana – l’azionista unico della quale è il Ministero dell’Economia e delle Finanze – definisce con appositi bandi le tipologie di beni e servizi e le condizioni generali di fornitura, gestisce l’abilitazione dei fornitori e la pubblicazione e l’aggiornamento dei cataloghi.

Grazie all’abilitazione ottenuta, la P.A. potrà così richiedere i servizi dell’offerta Trecentoundici s.r.l. sia mediante ordini di acquisto sia inviando richieste di offerta per la partecipazione a bandi di gara. Accedendo alla Vetrina del Mercato Elettronico o navigando sul catalogo prodotti, le Amministrazioni possono così verificare l’offerta di beni e/o servizi di Trecentoundici ed effettuare acquisti on line; oppure, tramite una richiesta di offerta, richiedere specifiche offerte per soddisfare particolari esigenze. Più semplicemente, tramite la richiesta di offerta l’Amministrazione interessata indice di fatto una gara tra vari fornitori tentando di ottenere prezzi più vantaggiosi rispetto a quelli presenti a catalogo.

La presenza di Trecentoundici sul MePA permetterà così alle Pubbliche Amministrazioni di poter accedere all’offerta di soluzioni e servizi potendo contare su una serie di vantaggi quali: la diminuzione dei tempi e dei costi di intermediazione e di gestione del processo di acquisto; una sensibile riduzione delle procedure necessarie ad indire una gara; una maggior velocità, chiarezza e completezza nella predisposizione della documentazione di bando. Al contempo Trecentoundici potrà contare sulla disponibilità di un nuovo canale di vendita ed un ampliamento del mercato potenziale e della visibilità della propria offerta.

Contatti
Via Matteo Gianolio, 42
27029 Vigevano (PV)
Tel.(+39) 0381.636.413
Fax (+39) 0381.902.149
P.IVA/C.F.: 02324510185
Social
Facebook   Google+   LinkedIn   Twitter   YouTube  
English